Massaggio Pietre Calde

Massaggio Pietre Calde

Massaggio Pietre Calde Hot Stone

Il Massaggio pietre calde ha una durata di circa 45 minuti. Si effettuano percorsi personalizzati e per chi lo desidera, anche al PROPRIO DOMICILIO.

Viene chiamato anche massaggio hot stone, è una tecnica molto particolare di massaggio che prevede l’utilizzo di pietre a temperatura variabile. Si possono usare pietre calde, ma a volte anche fredde allo scopo di decontrarre i muscoli, liberare dalle tensioni mentali e fisiche e suscitare un naturale benessere nella persona.

Questa tecnica mescola l’utilizzo di manovre occidentali fisiologiche a elementi dell’Ayurveda, e aiuta a dare sollievo per molti disturbi.

Il massaggio si effettua con pietre lisce e calde, le quali svolgono una funzione molto simile a quella delle mani. Le pietre calde vengono così apposte in determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio con le mani. Si crea così una piacevole variante per il massaggio classico e più tradizionale.

I Benefici

I molti benefici del massaggio hot stone hanno rapidamente esteso a tutto il mondo la sua popolarità. L’hot stone aiuta a decontrarre i muscoli e stimola un rilassamento immediato del corpo.

Agisce in profondità grazie alla capacità della pietra di mantenere la temperatura gradevole e focalizzarne l’effetto sulle criticità segnalate al massaggiatore.

La temperatura provoca la vasodilatazione, sfiamma e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, favorendo anche il lavoro dell’apparato nervoso.

Questa tecnica era già diffusa molti secoli fa tra i nativi Americani, che utilizzavano pietre a temperatura calda o tiepida per trattare muscoli doloranti, artriti o dolori localizzati. Con l’avvento di moltissime nuove tecniche bioenergetiche l’hot stone è stato rielaborato attraverso standard più moderni e, in breve tempo, ha riconquistato la sua meritata fama. L’utilizzo di pietre calde e fredde oltre che ad agire sul corpo agiscono ma anche sull’equilibrio dei chakra.

E’ una coccola che rilassa la mente e il corpo, perfetto per dare sollievo in situazioni di dolore muscolare e sintomatologie artritiche e reumatiche. Le pietre calde sono da considerare un vero toccasana per il mal di schiena. Un massaggio alle pietre calde aiuta a combattere lo stress, l’insonnia e la depressione, e viene spesso integrato con olii essenziali per amplificare il benessere.

PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO

I commenti sono chiusi.