La Spazzolatura

La Spazzolatura

La Spazzolatura

Molte persone curano con attenzione la pelle del viso, esfoliandola regolarmente, purificandola e idratandola. La pelle è l’organo più grande e c’è una semplice abitudine che puoi aggiungere alla tua routine mattutina per aiutarti a migliorare la salute : la spazzolatura a secco.

La spazzolatura a secco va oltre l’aspetto estetico della pelle, ed offre vantaggi per la salute anche al resto del corpo.

I benefici

La pelle è un sistema complesso fatto di nervi, ghiandole, e strati cellulari che, quando sono in salute, fungono da stabilizzatori proteggendo il corpo da temperature estreme e agenti chimici.

Inoltre, produce sostanze antibatteriche che proteggono dalle infezioni, e abilitano il corpo alla produzione di vitamina D quando esposto al sole.

La pelle contiene anche cellule neurali che agiscono da messaggeri per il cervello, rendendole parte cruciale delle interazioni con il mondo circostante.

Un altro compito importante della pelle è favorire una disintossicazione ottimale e, se è piena di tossine o di cellule morte, la pelle non riuscirà ad eliminare efficientemente le impurità dal corpo.

Ecco perché la spazzolatura a secco può essere preziosissima, in più può riattivare la rimozione dei residui attraverso i linfonodi.

Benefici Principali

  • Stimola il sistema linfatico — Nel corpo, il sistema linfatico è quello responsabile dell’eliminazione dei rifiuti cellulari. Centinaia di chilometri di tubuli linfatici permettono agli scarti di essere raccolti dai tessuti e trasportati dal sangue per essere espulsi, un processo conosciuto come drenaggio linfatico. Quando il sistema linfatico non funziona correttamente, i rifiuti e le tossine possono accumularsi e farti ammalare, creando malattie e infiammazioni. Grazie alla stimolazione del sistema linfatico e aiutandolo a rilasciare le tossine, la spazzolatura a secco è un potente strumento di disintossicazione.
  • Esfolia — La spazzolatura a secco rimuove gli strati morti della pelle, migliorando l’aspetto, purificando i pori ostruiti, e permettendo alla pelle di “respirare”.
  • Migliora la circolazione — Quando spazzoli la pelle, ottimizzi la circolazione, favorendo l’eliminazione dei residui metabolici.
  • Allevia lo stress — L’atto di spazzolare è stato descritto come meditativo e può ridurre la tensione muscolare, calmare la mente e alleviare lo stress. Può essere considerato come un leggero massaggio su tutto il corpo.
  • Riduce la cellulite — La spazzolatura a secco può aiutare ad ammorbidire i depositi di grasso duro sotto la pelle, e a distribuirli più uniformemente. Ciò può aiutare a diminuire la comparsa di cellulite.
  • È rinvigorente — Molti che si sottopongono a questo trattamento, dicono semplicemente che è molto piacevole e che oltre ad ottenere una pelle più brillante e tonica, si sentono anche più rinvigoriti e carichi di energia.
  • Migliora la digestione e la funzione renale — La spazzolatura a secco può addirittura andare oltre, aiutando la digestione e il funzionamento degli organi.
  • Migliora la funzione renale e l’eliminazione del gonfiore, andando a trattare i linfonodi si favorisce la rimozione dei liquidi in eccesso.
PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO

I commenti sono chiusi.