Formazione ReiKi I° Livello

Formazione ReiKi I° Livello

Formazione ReiKi I° Livello

ReiKi I° Livello (Shoden) metodo tradizionale Usui consiste in un seminario generalmente di un fine settimana.

La riscoperta di questa disciplina la dobbiamo al giapponese Mikao Usui apprezzato contabile che lavorava in una importante famiglia giapponese.

Questa sua posizione gli ha permesso di girare molto, studiare e praticare molte di quelle discipline orientali che gli hanno permesso di riscoprire il ReiKi. Gli va anche il merito di averlo strutturato metodicamente in un sistema di guarigione naturale.

Il metodo ReiKi consente attraverso delle iniziazioni o armonizzazioni, di diventare un canale attivo di energia. Si ripristina così quella connessione energetica tra l’umano e l’Universo, che millenni di condizionamenti culturali e sociali hanno parzialmente gettato via.

Le iniziazioni che sono quattro e si effettuano nei due giorni e vengono praticate dal Master ReiKi.

Viene effettuato in un ambiente tranquillo, in un’atmosfera di serenità e rilassamento, comodamente seduti e in pace con sé stessi. Nessuno sa cosa avviene con certezza durante un’iniziazione ReiKi, ciò che è certo è il fatto di essere da quel momento in poi canale attivo di Energia Vitale.

Cosa si apprende

Vengono insegnate le posizioni delle mani da tenere sia su di noi che sugli altri, per portare l’Energia il più vicino ai punti utili. Il I° Livello è completo in sé stesso e il ReiKi scorrerà spontaneamente per tutta la vita e il canale rimarrà sempre aperto.

Con il I° Livello abbiamo a disposizione in modo completo l’Energia ReiKi e le esperienze che potremo fare saranno per tutti veramente molto elevate e per alcuni così profonde da non spingerli a ricercare altro.

Il I° Livello è anche detto “fisico” poiché la trasmissione dell’Energia avviene attraverso il contatto delle mani di chi dà ed il corpo di chi riceve, l’Energia si riversa sul corpo energetico e da lì viene tradotta istantaneamente al corpo fisico.

Impareremo a trattare oltre che noi stessi e le persone, anche animali, oggetti, acqua, medicine……qualsiasi cosa!

Formazione Professionale

Chi desidera fare un percorso di formazione ReiKi di I° Livello Professionale, il corso ha una durata di 75 ore. In questo caso la formazione non si limiterà ad un solo fine settimana ma ci saranno più incontri.

Durante gli incontri ci saranno degli approfondimenti sui chakra, sui meridiani e la respirazione. Una parte delle ore sarà dedicata alla pratica e anche alla deontologia.

Al termine delle 75 ore verrà rilasciato un regolare Diploma Olistico riconosciuto dallo CSEN con la qualifica di Operatore Professionale in Discipline Bio Naturali ReiKi I° Livello e relativo Tesserino Tecnico.

I commenti sono chiusi.